A cento anni dalla nascita dell’autrice, la prima opera in assoluto pubblicata dalla Casa editrice,rilanciata in una nuova edizione critica per celebrare il proprio sessantesimo anniversario.
Pensieri spirituali comunicati da Chiara Lubich ai focolari nel mondo espressione della sua vita e del suo carisma. 300 testi, alcuni dei quali inediti.
Gesù, che in croce si sente abbandonato non solo dagli uomini ma anche dal Padre suo celeste, è un abissale mistero cui accenna il racconto dei Vangeli di Marco e di Matteo.
dalla corrispondenza epistolare di Chiara Lubich, scritti - di cui alcuni inediti - vibranti di luce e di sapienza, che raccontano la nascita Di un nuovo carisma.
Pensieri e brevi riflessioni sull'arte di amare, una summa ideale, che l'Autrice propone a tutti, nella consapevolezza che l'invito ad amare è rivolto ad ogni uomo.
"E' con la passione in croce e col grido d'abbandono che Gesù ha unito gli uomini con Dio e fra di loro... preso su di sé ogni dolore e disunità superandoli". La radice della spiritualità e della storia del carisma di Chiara Lubich.
alcune brevi meditazioni e poesie sul Natale, un invito a fermarsi un momento nella frenesia della vita quotidiana per riscoprire il vero significato di una ricorrenza troppo spesso ridotta a festeggiamenti solo esterni.