Parole che fanno
16,06€
Un libro che aiuta a smascherare le false credenze indotte dai media e dall’opinione pubblica.
Formato: 14X21 BROSSURA
Isbn: 9788831175692
Collana: Prismi – Saggi
Argomento: SAGGISTICA
Anno pubblicazione: 2022
Disponibile
Descrizione
Perché la foto di un uovo su Instagram è arrivata a totalizzare cinquantacinque milioni di “like”? E perché le cavallette sembrano più buone se siamo costretti a pagare per mangiarle? Utilizzando gli strumenti delle scienze comportamentali l’autore ci guida alla scoperta dei meccanismi più sottili che influenzano la comunicazione pubblica, le nostre percezioni, le nostre credenze e, quindi, le nostre azioni. Conoscere questi meccanismi è il primo passo per imparare a riconoscere il senso dentro la storia, il messaggio dentro la notizia e, così, riuscire a farci un’idea più precisa di quanto ci dicono le parole e, magari, a scegliere in maniera più consapevole.