Nessun prodotto nel carrello.

Edizioni Città Nuova

 
PLPL2023

Città Nuova a Più libri più liberi 2023

Parte il 6 dicembre a Roma, al Centro Congressi La Nuvola, la Fiera della Piccola e Media Editoria. Le Edizioni Città Nuova saranno presenti con uno stand (E49) e quattro eventi.

 

Torna Più libri più liberi

Torna anche quest’anno, dal 6 al 10 dicembre, La Fiera della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Gli espositori presenti saranno circa 600 e moltissimi gli eventi previsti. L’intero programma è consultabile direttamente sul sito della manifestazione.

 

Città Nuova presente allo stand E49

Città Nuova sarà presente, come ogni anno, con uno stand (E49) in cui sarà possibile curiosare tra le ultime novità e alcuni titoli del catalogo scelti tra quelli che hanno ottenuto maggior successo negli ultimi anni.

 

Gli eventi: si comincia il 7 dicembre con Cristina Bellemo

Tanti gli eventi organizzati e promossi da Città Nuova. Si comincia il 7 dicembre, alle 12.30, dove, nell’Area Laboratori, Cristina Bellemo animerà un workshop dal titolo «Se trovassi una bacchetta». Dopo la lettura del suo volume La magica settimana, l’autrice e i bambini presenti immagineranno cosa potrebbero fare se, come Agata, la protagonista del libro, trovassero una bacchetta magica. Ma non una bacchetta magica qualsiasi, una magnifica, strabiliante, sorprendente settepersette!

 

copertina «La magica settimana»

 

L’8 dicembre appuntamento con Raul Caruso

L’8 dicembre alle 14.30 nella sala Nettuno, dove Raul Caruso, professore di Economia Internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e autore del volume Di tasca nostra. In che modo la guerra cambia la nostra economia e le nostre abitudini, darà vita, insieme agli economisti Valerio Leone Sciabolazza e Michele Di Maio, a un incontro dal titolo: «L’Economia veramente: come gli scenari internazionali incidono sulla nostra vita quotidiana».

 

 

Il 9 dicembre c’è Letizia Palmisano

Si prosegue il 9 dicembre, nella sala Antares, alle 10.30, con un evento dal titolo: «La lunga vita degli oggetti: dare un futuro (sostenibile) al nostro Paese» a cui parteciperanno Letizia Palmisano, giornalista ambientale, eco-blogger e autrice del volume Sette vite come i gatti. Ridare valore agli oggetti. Storie di economia circolare, insieme a Matteo Nardi, giornalista, che con Letizia Palmisano ha scritto il fortunato libro 10 idee per salvare il Pianeta prima che sparisca il cioccolato, e Francesca Pelaia, responsabile di Aggiustatutto Repair Café Roma.

 

 

Il 10 dicembre con Regina Catrambone

L’ultimo evento previsto tra quelli promossi da Città Nuova si terrà il 10 dicembre, nella sala Venere, alle 17.30. Il titolo è: «Difendere i diritti umani: tutto quello che dovremmo sapere su ONG e migranti»; interverranno Regina Egle Liotta Catrambone, co-fondatrice dell’organizzazione umanitaria MOAS e autrice di Raccogliere il mare con un cucchiaino, e Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore e autore di diversi volumi tra cui Mafia nigeriana. La prima indagine della Squadra Anti Tratta, da cui è stata tratta la docuserie Black Mafia.

 


Lascia un commento