Mino alla scoperta del mondo
È in libreria Mino, di Maria Gianola, ultimo nato della collana per bambini di Città Nuova I Nuovi colori del mondo curata da Silvia Roncaglia.
Un elefantino con le guance sempre rosse
Mino è un elefantino con le guance sempre rosse e le orecchie a quadretti che è appena nato e non sa niente del mondo. Mino non sa perché le nuvole se ne stanno sempre in disparte, in alto, e non scendono mai a giocare con lui. E non sa nemmeno dove vanno a finire i soffioni quando il vento se li porta via lontano.
Ogni scoperta è una magia
Deve imparare tutto, Mino, e ogni sua scoperta è una magia. Attraverso i suoi occhi il lettore, sia piccolo che grande, impara a vedere le nuvole, le foglie, il vento e i fiocchi di neve… come fosse la prima volta. Perché Mino, le cose attorno a sé, non può riconoscerle, non le ha mai viste, lui posa gli occhi sul mondo per la prima volta, e lo scopre, lo rivela. E così facendo ci insegna l’incanto.
Una favola sulla scoperta
Quella scritta e illustrata da Maria Gianola è una favola sulla scoperta, sulla crescita, sulla ricerca di un posto nel mondo, sul desiderio profondo di ogni bambino di avere un luogo in cui essere accolto e accudito e da cui poter osservare la vita e farne esperienza.
Gli albi dei Nuovi colori del mondo
Mino è l’ultimo volume pubblicato nella collana i Nuovi colori del mondo, il secondo degli albi illustrati, la sezione del progetto pensata per i più piccoli che propone coloratissime copertine cartonate e tanto spazio per le illustrazioni.