Nessun prodotto nel carrello.

Edizioni Città Nuova

 

Le Edizioni Città Nuova contano, nel corso di oltre sessant’anni, alcune migliaia di titoli, che spaziano dalla saggistica di impianto scientifico alla letteratura per l’infanzia. Tale varietà è raccolta in quattro macro aree di riferimento che corrispondono alle linee editoriali perfezionate nel tempo e sulle quali attualmente lavoriamo

Varia

Libri che propongono una lettura dei fenomeni sociali e culturali in atto, sempre nella logica del confronto e del dialogo e nel rispetto dell’essere umano. I temi principalmente trattati sono la psicologia, l’ambiente, l’economia, la salute, la scuola, la filosofia, la comunicazione, la società. Moltissime le collane: Prismi Saggi, Percorsi dell’educare, Narratori, Idee, Vivere bene insieme.

Scopri di più


Università

La produzione accademica è incentrata sulle scienze umane, in particolare vengono pubblicati, in collaborazione con centri di ricerca e poli universitari italiani e internazionali, testi di filosofia, teologia, letteratura cristiana antica e scienze sociali.

Scopri di più


Religione

A partire dal 1959, anno di pubblicazione del primo titolo dell’editrice, Meditazioni di Chiara Lubich, il catalogo propone testi classici del pensiero cristiano antico e medievale e riflessioni atte a cogliere l’attualità del fenomeno religioso.

Scopri di più


Ragazzi

Albi illustrati per i più piccoli e libri per i bambini dai 5 agli 8 anni, organizzati in tre sezioni: storie che prestano attenzione ai valori umani, sociali, civili, ecologici e interculturali, indispensabili per costruire un mondo migliore (Messaggi in bottiglia), storie dimenticate e riportate sugli scaffali delle librerie (Tesori ritrovati), storie giocose e creative (All’arrembaggio).

Scopri di più