Pay Pal
Se scegli questa forma di pagamento verrai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Città Nuova ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
Stripe
Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, American Express, Diners e Postepay (da verificare con Simone ed Antonio)
Per l’acquisto di prodotti fisici, nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, Città Nuova non effettuerà la spedizione.
Nel caso di ordine di prodotti digitali, se l’addebito non dovesse andare a buon fine, si procederà ad un’immediata cancellazione.
Pagamento con carta di credito con 3D Secure
Le normative europee stanno cambiando per rendere il pagamento online con carta di credito più sicuro.
Città Nuova ha attivato il protocollo 3DS (Strong Customer Authentication SCA). Questo protocollo introduce un meccanismo di autenticazione quando si utilizzano carte di credito o di debito personalizzato a seconda del tipo di carta con cui si paga.
Cosa devo fare?
Se non l’hai già fatto, devi registrare la tua carta di credito per il servizio 3D Secure. Collegati al sito web della tua Banca e visita la sezione dedicata al 3D Secure per conoscere la procedura esatta di attivazione.
Se riscontri difficoltà nel completare la procedura di autenticazione durante l’acquisto ti invitiamo a contattare la tua Banca.
Cosa cambierà?
Al termine della procedura di acquisto, dopo aver cliccato su “Acquista ora”, potresti essere reindirizzato sul sito della tua Banca per autenticare la transazione.
Le banche emittenti le carte di credito hanno attivato diversi metodi per autenticare i pagamenti online, ad esempio l’inserimento di un codice di sicurezza o l’accesso all’app home banking.
Carta Docente
È il Bonus da 500 € che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, ha istituito per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
I buoni di spesa generati sono spendibili fino al 31 agosto di ciascun anno. È possibile utilizzare il Bonus solo per acquistare prodotti compatibili con Carta del Docente:
- Libri (sia cartacei che e-book)
- Riviste (sia abbonamenti che copie singole), sia cartacee che digitali.
L’importo degli acquisti effettuati verrà detratto dal saldo del Bonus.
Nel caso l’importo da pagare fosse superiore alla somma del buono spesa, l’utente dovrà cancellare il precedente e attivare un nuovo buono spesa di importo superiore (oppure scegliere una differente modalità di pagamento) per concludere l’ordine.
Per attivare il buono spesa elettronico trovi maggiori informazioni QUI: https://cartadeldocente.istruzione.it/
Bonifico bancario
I pagamenti tramite bonifico bancario possono essere effettuati in due modi distinti:
Tramite Stripe:
Basta inserire nell’apposito spazio il proprio Iban bancario, Stripe provvederà a completare il pagamento, trasferendo la somma dell’acquisto a mezzo bonifico dalla propria banca a quella di Città Nuova.
L’acquisto è considerato confermato immediatamente e l’ordine verrà evaso il prima possibile.
Tramite effettuazione di un bonifico bancario fatto dall’acquirente:
In questo caso dovrai effettuare un bonifico attraverso la tua banca o le Poste. In genere il bonifico viene accreditato a Città Nuova entro 2 o 3 giorni. Solo dopo tale accredito l’ordine verrà considerato confermato e verrà quindi evaso.
Bollettino postale
Puoi effettuare un pagamento attraverso un bollettino postale. In genere l’importo viene accreditato a Città Nuova entro 3 o 5 giorni. Solo dopo tale accredito l’ordine verrà considerato confermato e verrà quindi evaso.